100 anni di Sapori senza Tempo
“De’ tre vostri bei monti il sacro monte, cui diè l’oliva il nome, è vero esempio…” T. Tasso
Ieri
La famiglia Mantuano inizia la sua attività agli albori del 1900 commercializzando l’olio ottenuto dai suoi oliveti. Angelo Mantuano è stato pioniere del commercio locale privernese, conquistando la stima e la fiducia dei consumatori locali, nonostante l’affanno di un’epoca dominata da guerre e carestia. In un clima di paura e orrore, la quiete degli ulivi creò un’aurea di pace sulla cima del Monte Sant’Angelo, che abbraccia Priverno, dove Angelo coltivava con passione il frutto della metaforica pace. Successivamente alla sua morte, i suoi figli hanno preso le redini di un patrimonio umano già vasto, e cominciarono ad avviare un processo di industrializzazione della propria attività.
Verso la metà degli anni ’80 l’azienda, pur mantenendo vive le tradizioni ed i principi fondamentali della conduzione a carattere familiare, assume sempre più i connotati dell’industria e finalizza le proprie risorse alla ricerca della qualità nella produzione e commercializzazione degli oli di oliva, cogliendo l’opportunità data dal vasto consumo del prodotto in Italia e all’estero. Segue così tutta l’evoluzione del settore e proprio sotto la spinta dello sviluppo dei volumi e della globalizzazione dei mercati, Verdeoro diventa una delle aziende leader nel centro Italia in termini di produttività e di nuove tecnologie nel settore Olio di Oliva.
Oggi
Nel corso degli anni l’azienda ha assunto i connotati della più moderna realtà industrializzata dal respiro internazionale con due sedi produttive all’estero, negli Stati Uniti (1992) e in Brasile (2010).
Grazie ad una gestione abile ed esperta, Verdeoro ha creato e consolidato una rete di distribuzione capillare in grado di abbracciare 35 Paesi in tutto il mondo. Ad oggi, gli Oli della Verdeoro sono apprezzati in ogni continente, dalle Americhe all’Asia, dall’Oceania all’Africa, passando immancabilmente per l’Europa e l’Italia.
Verdeoro è una delle poche aziende italiane del settore a vantare sei linee polivalenti completamente automatizzate con una capacità di produzione giornaliera pari a 400.000 Lt complessivi. Grazie alla nostra ampia capacità produttiva, siamo in grado di offrire molteplici soluzioni di packaging, dalle lattine rettangolari personalizzabili nei più piccoli formati da 175 ml, 200 ml, 250 ml, 400 ml, 500 ml, 1 Lt fino ai più grandi da 3 Lt, 3.785 Lt (Gallone), 4 Lt, 5 Lt; dalle bottiglie in vetro da 1 Lt, 750 ml, 500 ml, 250 ml ai formati in PET da 250 ml fino a 20 Lt.
Offriamo anche oli sfusi in fusti da 216 Lt, Flexitank da 21.000 Lt e Tote da 1.000 Lt.
VERDEORO NEL MONDO