Rodrigo Guirao oggi: età, carriera, vita privata e il nuovo ruolo in Viola come il mare 3

Affascinante, argentino e con una lunga carriera alle spalle: Rodrigo Guirao prende il posto di Can Yaman nella terza stagione di Viola come il mare. Scopri tutto su di lui, dall’età alla carriera, fino alla vita privata.

Ti potrebbe interessare

Se vi state chiedendo chi sarà l’attore che reciterà al fianco di Francesca Chillemi nella terza stagione di Viola come il mare, siete nel posto giusto. Si chiama Rodrigo Guirao ed è pronto a conquistare il pubblico italiano con il suo fascino sudamericano e il talento coltivato in tanti anni di televisione, cinema e teatro. Non è un volto sconosciuto: al contrario, chi ha seguito la serie cult per ragazzi degli anni 2000 lo ricorderà forse già nel ruolo di Nicola in Il Mondo di Patty. Da allora, però, ha fatto molta strada.

Un talento che viene da lontano

Rodrigo Guirao è nato in Argentina nel 1980, più precisamente a Vicente López, una città vicino a Buenos Aires. Ha 45 anni, ma il fisico allenato e lo sguardo profondo lo fanno sembrare molto più giovane. Prima di diventare attore, ha avuto una lunga carriera alle spalle: ha lavorato come barista, elettricista e modello. È proprio il mondo della moda che gli ha permesso di mantenersi mentre studiava alla prestigiosa Escuela de Teatro de Buenos Aires, dove ha affinato le sue doti recitative.

La svolta è arrivata con la serie TV Il Mondo di Patty, che lo ha reso famoso anche oltre i confini dell’Argentina. Da allora Rodrigo ha diviso il suo tempo tra soap opera di successo e progetti cinematografici. In Italia lo abbiamo già visto in La Certosa di Parma, miniserie diretta da Cinzia TH Torrini, e in altre serie TV come Terra Ribelle e Violetta. Sempre più apprezzato per la sua versatilità e presenza scenica, ora si prepara ad affrontare una nuova sfida professionale: interpretare il ruolo principale nella serie Mediaset Viola come il mare 3, al posto di Can Yaman.

Vita privata e passioni lontano dai riflettori

Dietro il volto noto e lo sguardo magnetico, Rodrigo Guirao è una persona semplice, legata alla famiglia e alla terra natale. Ha due fratelli a cui è molto legato e non ha mai dimenticato le sue umili origini. Non ama parlare molto di sé sui social media e preferisce mantenere un basso profilo sulla sua vita privata, anche se non mancano foto che lo ritraggono in viaggio, nella natura e in momenti di relax.

È appassionato di musica, suona la chitarra e ha spesso dichiarato che avrebbe potuto diventare un musicista se non avesse scelto la carriera di attore. Nelle interviste sottolinea sempre l’importanza dell’arte e della cultura per lui e quanto cerchi di interpretare ruoli che abbiano una profondità emotiva. Si comporta sempre in modo professionale sul set e chi ha lavorato con lui lo descrive come un attore serio, riservato e molto sensibile.

Un volto nuovo per una nuova stagione

La scelta di Rodrigo Guirao per il ruolo in Viola come il mare 3 non è casuale. Dopo l’abbandono di Can Yaman, la produzione era alla ricerca di un attore carismatico che potesse ricoprire il ruolo e portare nuova energia alla serie. Rodrigo ha tutte le carte in regola per avere successo: esperienza, fascino e una naturale capacità di entrare in empatia con il pubblico.

Il suo personaggio è ancora sconosciuto, ma sembra già che avrà un ruolo centrale nella nuova trama. Inoltre, sembra che lui e Francesca Chillemi abbiano trovato subito l’intesa sul set, il che fa ben sperare per il successo della serie. Se siete fan della serie e volete vedere come cambierà l’alchimia tra i protagonisti, non vi resta che aspettare la prima e lasciarvi sorprendere da questo nuovo capitolo.

Lascia un commento

x