Progetti Il progetto Life 2020 contempla un investimento in asset materiali finalizzati all’incremento della capacità produttiva per soddisfare le crescenti richieste di mercato sia nazionale che estero, a cui verrà associata un’Azione di Internazionalizzazione per consolidare il proprio posizionamento competitivo in Cina e in Brasile, dove l’Azienda è già presente, e per inserirsi nel mercato Indiano. Tali Paesi obiettivo rappresentano 3 dei 5 paesi tra le maggiori economie emergenti (Paesi BRICS). Il progetto contempla altresì attività di digitalizzazione finalizzata al maggior controllo e miglioramento degli standard qualitativi della produzione. Con tale progetto si intende: – Aumentare la capacità produttiva con l’inserimento di un nuovo sistema di riempimento; – Ridurre i costi del personale impiegato in produzione con l’automazione delle linee produttive; – Ridurre i costi di produzione limitando gli sprechi di materia prima; – Aumentare la gamma di prodotti offerti; – Dare ai clienti risposte rapide ed in linea ai continui aggiornamenti. In particolare, la realizzazione del programma si inserisce nel quadro condiviso sui principali temi di sviluppo dell’Area di Specializzazione “Agrifood” e il progetto proposto alle agevolazioni riprende e ricalca alcune delle priorità individuate dalla Smart Specialisation Strategy Regionale per tale Area di Specializzazione, avvalorando il riposizionamento del tessuto industriale regionale verso produzioni e settori di attività economica a maggior valore aggiunto, soprattutto verso il manifatturiero di qualità.